Progetto TappiAMO: le novità del 2021

Un anno particolare, il 2021, anche per il nostro Progetto TappiAMO.

Abbiamo cambiato l’acquirente dei tappi raccolti; non facciamo più vendite dirette ma ci è stato fornito un enorme cassone dove possiamo accumulare i tappi, da voi raccolti, in attesa di destinarli alla vendita quando il cassone sarà riempito.

Il fatto è che il cassone è enorme e non si finisce mai di buttarci dentro quanto da voi raccolto; come potete vedere dalla foto il riempimento è ancora parziale (ed è da Aprile 2021 che accumuliamo).

Non sappiamo quanti quintali di tappi conterrà il cassone quando sarà pieno; sicuramente molti, perchè fino ad oggi lo abbiamo riempito a due terzi o poco più, quindi ci vorrà ancora del tempo prima della prima vendita al nuovo acquirente.

Cerchiamo allora di estendere il progetto di raccolta ad amici e conoscenti; più siamo a raccogliere e prima riempiremo il cassone!

Il Progetto ha comunque venduto fino ad oggi per 16.400€ e ricordiamo che il ricavato delle vendite da inizio 2021, è destinato da Caritas a supporto delle innumerevoli azioni di solidarietà sociale nella città di Roma.

Una attenzione semplice e banale (non disperdere un tappo nell’ambiente) genera un piccolissimo valore; tantissimi momenti di attenzione si traducono in numerosi pasti per gli indigenti della nostra città.

Se vuoi partecipare al progetto e conferire i tappi che hai raccolto scrivi a info@associazioneamuse.it
Grazie a tutti per la collaborazione!

Condividi: