Approfittando della ripartenza operativa del Laboratorio Caritas che conta quanto pescato nella Fontana di Trevi, abbiamo valorizzato quanto raccolto dal nostro Progetto MonetiAMO dall’inizio della pandemia ad oggi: un risultato lusinghiero, ben 525,20€. Il valore raccolto dal Progetto, ad oggi, sale così a 2.680€.
Ricordiamo che il Progetto invita a donarci i “ramini” di cui si entra in possesso (i centesimi di Euro), spesso visti solo come una fastidiosa presenza nelle nostre tasche; il ricavato viene utilizzato dalla Caritas Diocesana a sostegno della Campagna “Oggi offro io”, iniziativa che assicura un pasto ai sempre più numerosi indigenti nella città di Roma.
L’invito ai nostri Soci è pertanto quello di continuare a donarci i loro “micro risparmi” (ma anche monetine di valore superiore ai 5 centesimi, sono gradite!). Per ciascuno di noi una piccola attenzione che sommata però a tante altre piccole attenzioni genera comunque centinaia di pasti per le persone in difficoltà.
Nel ringraziarvi, una raccomandazione: qualche volta, fra le monetine, si trovano oggetti impropri (bottoni, medagliette, anche chiodi): questi oggetti bloccano il funzionamento della macchina contatrice e richiedono un intervento manuale per la loro rimozione e potenzialmente possono essere anche danneggiarla: facciamo attenzione.
“Molta piccola gente, in luoghi piccoli, facendo cose piccole, può cambiare il mondo” (Edoardo Galeano)