Dona a AMUSE

AMUSE è una Associazione di Promozione Sociale, iscritta dal 30/07/2012 al n. 19 del Registro Regionale delle Associazioni tenuto dalla Regione Lazio (sul sito della Regione si può trovare conferma di detta iscrizione) la cui attività è finanziata attraverso le quote dei Soci e eventuali donazioni, sia di singoli cittadini che di aziende, enti o imprese.

Le donazioni devono essere effettuate sempre con un bonifico o equivalente sul conto corrente bancario AMUSE.
Una donazione ad AMUSE può portare al donatore dei benefici fiscali. L’associazione AMUSE è un ente di natura non commerciale e, pertanto, ai sensi dell’art. 83 del Decreto Legislativo n. 117/2017 (Codice del terzo settore), ogni erogazione liberale in denaro a suo favore da parte di persone fisiche è detraibile dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) nel limite del 30 per cento del reddito complessivo dichiarato fino a un massimo di 30.000 euro. In via alternativa l’erogazione liberale effettuata da persone  fisiche,  enti  e  società  è  deducibile  dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo  dichiarato.

La detrazione o, in alternativa, la deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.

Inoltre, in fase di dichiarazione fiscale è anche possibile destinare il cinque per mille a favore di AMUSE (ecco come fare).

Per ogni ulteriore informazione e per richiede una dichiarazione di deducibilità/detraibilità post donazione potete scrivere a info@associazioneamuse.it.

(Agg. del 06/03/2022)

Condividi: