Novità per quanto riguarda il GRAB, la paventata pista ciclabile all’interno di Villa Ada. Alessandro De Feo, amministratore del gruppo Facebook “Parioli & Dintorni” pubblica il seguente post:
“La Soprintendenza BLOCCA sul nascere il progetto del Grab all’interno di Villa Ada e fa sue le nostre obiezioni e le nostre richieste (proposte nella campagna “- Grab +Decoro” lanciata qualche settimana fa insieme al consigliere Lavinia Mennuni) ovvero:
1- ritiene inammissibile far passare all’interno della villa il Grab e tantomeno compiere trasformazioni dei percorsi che comporterebbero variazioni del terreno
2-suggerisce di trovare percorsi ciclistici alternativi all’esterno della Villa
3-richiede di destinare soldi e concentrazione alla manutenzione e alla cura della villa per ciò che concerne il verde e i monumenti storici al suo interno contenuti (che specifica essere in carico al Comune di Roma).
La nostra Villa per ora è salva, ora bisogna impegnarsi a farla tornare il gioiello verde che è sempre stato”
AMUSE si era schierata con coloro che ritenevano che far attraversare Villa Ada da una pista ciclabile fosse sconsigliabile per tanti motivi. Adesso la Soprintendenza da ragione a tutti i Comitati che avevano sostenuto questa tesi. Per leggere il testo completo clicca qui
Vi terremo aggiornati!