SOLIDARIETA’ AI TEMPI DEL COVID 19: AMUSE SOSTIENE LA CARITAS DI ROMA

AMUSE ha deciso di donare alla CARITAS un importo di 1.000 euro e di lanciare, allo stesso tempo, una sottoscrizione tra i propri Soci, simpatizzanti e cittadini a sostegno della CARITAS di Roma che, per far fronte alla grave situazione di emergenza dovuta alla diffusione del COVID 19, ha messo in campo una serie di iniziative straordinarie di solidarietà destinate alle fasce più deboli della popolazione.

Le misure messe in atto dalla CARITAS per venire incontro alle esigenze di famiglie in difficoltà o di chi non ha casa prevedono l’organizzazione di centri di accoglienza, l’acquisto di beni alimentari, l’aumento della distribuzione dei pasti alle mense, il rafforzamento dei servizi alla persona, da quelli socioassistenziali a quelli sanitari, l’approvvigionamento di presidi medici e di dispositivi di protezione sanitaria per il personale che fornisce l’assistenza.

A fronte di questo impegno, che richiede un grande sforzo economico, si registrano anche i mancati introiti rappresentati dalle monetine che i turisti lanciavano nella Fontana di Trevi e che Roma Capitale assegnava alla CARITAS per aiutare migliaia di famiglie in difficoltà, senzatetto, migranti e da quelle raccolte con il progetto MONETIAMO di AMUSE e destinate all’iniziativa della Caritas “Oggi offro io per la distribuzione di pasti a persone indigenti della nostra città.

INVITIAMO DUNQUE TUTTI A FARE UN PICCOLO GRANDE SFORZO PER AIUTARE CHI HA PIU’ BISOGNO!
Coloro che vorranno aderire alla campagna di raccolta fondi potranno versare il proprio contributo effettuando un bonifico sul conto corrente di AMUSE IT19O0570403214000000559400 (nel codice IBAN il quinto carattere è la lettera O) con causale “AMUSE PER CARITAS”.
La ricevuta del bonifico bancario potrà essere utilizzata per fruire dei benefici fiscali previsti per le donazioni ad associazioni di promozione sociale come AMUSE.

Le somme raccolte saranno devolute integralmente alla CARITAS di ROMA.

L’andamento della campagna, che sarà attiva per tutto il mese di aprile, verrà comunicato attraverso il sito di AMUSE.
Per informazioni potete scrivere a info@associazioneamuse.it

AMUSE-DONAZIONE CARITAS