Sabato 29 settembre pulizia del Giardino delle Belle Arti

Vi aspettiamo numerosi sabato 29 settembre dalle ore 8:30 al GIARDINO delle BELLE ARTI (tra viale delle Belle Arti, via Flaminia, viale Tiziano e via Fratelli Archibugi) per partecipare all’intervento di manutenzione straordinaria del verde promosso ed organizzato dal Comitato di Quartiere “Piazzale Don Giovanni Minzoni” in sinergia con Retake Roma e AMUSE.
Il Giardino delle Belle Arti, ai piedi di Monte Parioli, sotto Villa Balestra tra viale delle Belle Arti, viale Tiziano, via Fratelli Archibugi e via Flaminia, rappresenta un luogo simbolo del Secondo Municipio e della città, con il monumento che rende omaggio al valore dei fratelli Archibugi e dei loro compagni, morti nel 1849 per difendere la ritira di Garibaldi dopo la sconfitta della Repubblica Romana.
Posto vicino a luoghi di grande interesse storico e culturale – Palazzo Borromeo (o Casino di Pio IV) sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, il Museo nazionale etrusco di villa Giulia, la Galleria d’Arte Moderna – il Giardino, molto visibile in quanto si trova sulla direttrici di traffico da lungotevere verso Pinciano e Parioli e da questi quartieri verso ponte Risorgimento, è dedicato alle volontarie della Croce Rossa Italiana.
Le attività più impegnative, come la rimozioni di ramaglie e ceppi di alberi saranno curate da professionisti del verde con il sostegno dalle donazioni che verranno raccolte anche nel corso dell’iniziativa. I volontari si occuperanno della pulizia delle aiuole, dello sfalcio dell’erba, del restauro degli elementi di arredo urbano (panchine, cestini per la raccolta dei rifiuti).
Maggiori dettagli nel comunicato allegato.

Comunicato stampa_Belle Arti_20_9_18

 

Condividi: