Raccolta dei rifiuti: iniziamo bene il nuovo anno con la differenziata!

raccolta differenziataAnnunciato da una lettera del Presidente del Municipio II e dell’Assessore all’Ambiente, è stato attivato il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. In pratica dovranno essere separate le cinque frazioni, da conferire negli appositi cassonetti posti su strada: carta, cartone e cartoncino, scarti alimentari e organici (per i quali è stato distribuito un contenitore da tenere in casa), materiali non riciclabili, vetro, plastica e metallo.
I rifiuti ingombranti, il cui elenco è pubblicato sul sito dell’AMA, dovranno esere conferiti ai Centri di raccolta o attraverso il servizio di raccolta a domicilio, gratuita e a pagamento, o ancora in occasione delle raccolte domenicali.
NESSUN MATERIALE DEVE ESSERE LASCIATO FUORI DAI CASSONETTI!
Per chi non rispetta il decoro cittadino e viola le regole sono previste sanzioni amministrative.
Per maggiori informazioni si può contattare la Linea Verde AMA 800 867035 o il Numero del Comune di Roma 060606.
AMUSE intende sensibilizzare tutti i cittadini su questo tema, che ha un impatto molto forte sulla qualità e sul decoro dei nostri quartieri, ricordando allo stesso tempo che l’Associazione sostiene le iniziative di Zero Waste Lazio, tra cui la PROPOSTA DI LEGGE D’INIZIATIVA POPOLARE: “Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile” (1647).