E-STATE INSIEME SECONDO MUNICIPIO “Docu-menti Visioni sul mondo”

Si svolgerà dal 7 al 13 settembre 2020 a partire dalle ore 20 all’Arena Anfiteatro Piazza Mancini, nell’ambito dell’iniziativa presentata dall’Associazione culturale “Natura, Sport e Spettacolo 2001” E-STATE INSIEME SECONDO MUNICIPIO, la rassegna “Docu-menti Visioni sul mondo”.

Un’intera settimana di appuntamenti con il cinema, l’arte e i dibattiti che accompagneranno la visione di film, film-documentario e performance, animati dai tanti ospiti che hanno aderito all’iniziativa.
L’evento, promosso dal Comitato Don Minzoni, è patrocinato da Asvis Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e da Caritas Roma, con Diarioromano e RomaH24 come Media Partners.
La rassegna, curata da Sandra Naggar con la collaborazione di Rico Capone, propone un percorso nel vasto mondo dell’Ambiente, definito in maniera più articolata attraverso i 17 obiettivi dell’agenda Onu 2030, che fa comprendere l’importanza dell’interazione tra le attività umane, riguardo agli equilibri da mantenere nel rapporto con le energie del Pianeta.

Segnaliamo, tra i tanti appuntamenti, quello di martedì 8 settembre, con la proiezione del film-documentario di Pietro Suber “1938 Quando scoprimmo di non essere più italiani”, che racconta in forma del tutto inedita le conseguenze delle leggi razziali e la persecuzione degli ebrei sotto il fascismo. La proiezione sarà preceduta da un dibattito moderato dal regista stesso con ospiti Federica Alatri, Consigliere di AMUSE e Amedeo Osti Guerrazzi, storico del fascismo, consulente della Fondazione Museo della Shoah e consulente storico del docufilm “1938”.

Per partecipare in sicurezza, secondo le disposizioni anti covid:
-Posti contingentati max 150 persone su prenotazione al 338 135 22 70, sulla pagina evento facebook Docu-menti Visioni sul mondo oppure via mail documentivisionisulmondo@gmail.com.
-Portare il proprio cuscino personale per essere più comodi sulle gradinate (non è possibile fornirli per motivi di sicurezza anticovid)
-Mascherine obbligatorie secondo le disposizioni vigenti.
Costo del biglietto: 4 euro
Come arrivare:
-in auto con parcheggio a pochi metri dall’ingresso del giardino recintato di Piazza Mancini – Arena Anfiteatro
-in autobus: a piazzale Mancini, capolinea di numerose linee Atac e del tram navetta linea 2.
Comunicato stampa Docu menti Visioni sul mondo 2020