UNA BELLA MATTINATA PRESSO L’ORTO LUISS

E’ stata una mattinata molto interessante, in un contesto piacevolissimo e rilassante.La Dr.sa Marzia Ruzzu ci ha spiegato la genesi dell’orto, le motivazioni che lo hanno visto nascere e crescere, le modalità di conduzione che hanno visto all’inizio il coinvolgimento diretto di molti studenti e di alcuni professori ed infine i razionali che spingono LUISS a ricercare una condivisione di intenti con associazioni e comitati di quartiere per la conduzione futura dell’orto stesso, conduzione in cui favorire uno scambio intergenerazionale di comune, reciproco, vantaggio.
E’ stata poi la volta di Fabio, il responsabile dell’Orto, che ci ha subito portato, con tutto il suo entusiasmo, dentro le coltivazioni dell’orto, le relative stagionalità, le esigenze operative da soddisfare, in ogni giorno dell’anno, per piantare, accudire, pulire, proteggere e che ci ha condotto poi in una visita particolareggiata delle attuali produzioni dell’orto stesso.

I presenti all’incontro hanno poi espresso la loro volontà di continuare o meno nel Progetto, indicando in quale giorno della settimana e in quale orario, voler partecipare alle operazioni  di manutenzione e sviluppo dell’orto.

Eventuali Soci, interessati alla tematica e non presenti  all’incontro, ci contattino pure all’indirizzo info@associazioneamuse.it; riteniamo che ci siano ancora le condizioni per inserirli nel Progetto.

Di seguito il link ad una piacevole carrellata di foto scattate da un Socio in occasione della visita: https://www.youtube.com/watch?v=GqV7HHhm-GY&feature=youtu.be