leri abbiamo piantato un albero in piazza Apollodoro al Flaminio, in memoria di Massimo Tallarigo, socio di AMUSE. E’ un bagolaro (Celtis australis) secondo quanto richiesto dal Servizio giardini.
L’albero è stato messo a dimora dal vivaio Mari che ringraziamo e molti amici si sono stretti intorno alla moglie e hanno prartecipato alla cerimonia.
L’abbiamo fatto perchè Massimo era d’accordo che piantare un albero é un bella occasione per migliorare e riqualificare la propria strada, il proprio quartiere, la propria città, dove molti alberi si sono seccati o sono stati abbattuti nel corso degli anni e non sono mai stati sostituiti.
E questo è l’obiettivo che l’Associazione AMUSE sta portando avanti anche con il progetto “Ripartiamo col verde. Dona un albero al tuo quartiere” che pochi giorni fa ha permesso la messa a dimora di 22 alberi in alcune strade del quartiere Trieste.
A seguito delle richieste che ci stanno arrivando in questi giorni su “come si fa a piantare un albero a Roma”, stiamo preparando una nota dettagliata su questa nostra recente esperienza da inviare a tutti gli interessati.
Ciao Massimo!