Sabato 14 febbraio l'”Associazione Culturale Romana” invita i Soci AMUSE ad una visita nella chiesa di San Roberto Bellarmino in piazza Ungheria.
La nostra guida è la dott.ssa Lucilla Ricasoli che, prendendo spunto dalla chiesa costruita tra il 1932 ed il 1933 su progetto di Clemente Busiri Vici, ci parlerà sulla committenza del papa Pio XI e il vaglio degli artisti nella Roma degli anni trenta.
Per maggiori informazioni: www.roma2pass.it.
L’Associazione Culturale Romana (ACR) è un’associazione che unisce professionisti, nel campo della storia dell’arte, dell’archeologia e di tante altre aree del sapere, con i cittadini, interessati a conoscere Roma e visitare le mostre che spesso sono organizzate nella capitale.
L’ACR è attiva da diversi anni nel campo delle visite in chiese, palazzi, musei di Roma e, a fronte di tutte le sue iniziative (nel primo trimestre 2015 sono previste più di venti uscite), chiede solo una quota associativa annuale: un modo economico per conoscere, dalla voce dei specialisti più competenti, mille luoghi e aspetti di Roma.