Sabato 23 marzo, dalle ore 8.30 alle 13.30, il Comitato Piazza Don Minzoni, Retake Roma, AMUSE, ANTA e l’Associazione “Margherone fa cose” organizzano il terzo intervento di pulizia a Valle Giulia, da Viale delle Belle Arti (altezza viale Bruno Buozzi) al Museo Etrusco, che versa in uno stato drammatico.Tutti i marciapiedi e la parte del verde tra Belle Arti e Bruno Buozzi sono una selva incolta piena di rifiuti.
Sabato scorso abbiamo effettuato un grande lavoro di recupero dei Gia rdini tra piazza Simon Bolivar, il boschetto adiacente il Caffè delle Arti (un lavoro davvero impegnativo perché ridotto ad una vera e propria giungla), le scale del Caffè e la scalinata che scende su Thorvaldsen. Saranno necessari altri interventi oltre all’impegno di manutenerlo nel tempo.
Avremo il supporto di AMA come sabato scorso, indispensabile soprattutto per portare via l’enorme quantità di residui vegetali e di rifiuti.
Abbiamo bisogno di essere in tanti per farcela e, se lo saremo, andremo avanti oltre il Museo (il nostro obiettivo è quello di recuperare tutto il viale fino alla GNAM).
Vi aspettiamo…. aspettiamo i vostri amici o le persone che potete
coinvolgere……gruppi, studenti universitari ……chiunque voglia impegnarsi! Le attività sono di vario genere, anche solo occuparsi delle relazioni con i passanti che si fermano a chiedere informazioni.
Anche se non abitate in zona venite a dare una mano, anche solo per un’oretta o tutta la mattinata. Abbiamo bisogno di recuperare questo viale e non vederlo mai più cosi!
Marzo a Valle Giulia/3