Giovedì prossimo, 26 maggio ore 17:30, faremo un passeggiata nel cuore della “Villa reale” alla scoperta della sua storia e dei suoi edifici: la Palazzina Reale, il Casino Pallavicini, il Tempio di Flora, la Casa delle Cavalli Madri, le scuderie.
Nel bosco troveremo le tracce dell’antico giardino ottocentesco, con fontane, ponticelli, laghetti oggi difficilmente visibili nella vegetazione. Una sosta sarà poi fatta al bunker dei Savoia dove la famiglia reale si rifugiava nel 1943- 44, quando la parte orientale di Roma era sotto la mira dei bombardieri americani.
Durante la passeggiata percorriamo anche sentieri in terra battuta con alcuni tratti in pendenza, quindi è necessario indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse con suole in gomma (vanno bene le classiche scarpe da ginnastica). L’appuntamento è all’ingresso carrabile della Villa in via Salaria, davanti a via di Villa Ada.
Per saperne di più. Prenotati (è necessario). Verifica che la tua prenotazione sia stata accettata (anche questa operazione è necessaria).