Le prossime passeggiate in programma sono:
Giovedì 11 settembre alle 16:30:
Lungo Il fiume. Passeggiata urbana su lungotevere Arnaldo da Brescia e dintorni, da Ponte Matteotti a Ponte Margherita. Nel percorso, grazie alla cortesia della Soprintendenza entreremo a Villa Helene per una visita guidata al Museo Andersen e grazie alla cortesia della Cassa dei Geometri visiteremo i più significativi ambienti di Palazzo Corrodi, il palazzo dove abitò Trilussa e da dove fu diffuso nel 1924 il primo programma radiofonico italiano. Appuntamento all’angolo tra lungotevere Arnaldo da Brescia e Ponte Matteotti. La passeggiata termina alla fine di lungotevere Arnaldo da Brescia, all’altezza di Ponte Margherita.
Mercoledì 24 settembre, alle ore 18:00 Il quartiere Nomentano. In questa passeggiata urbana nella zona di piazza Bologna, Sarà nostra guida Eva Masini, autrice del libro “Piazza Bologna. Alle origini di un quartiere borghese” che ci racconterà di questo quartiere che il fascismo ha voluto creare tra la prestigiose ville sulla via Nomentana (a partire da Villa Torlonia e villa Massimo), la nuove realizzazioni del regime (la Città Universitaria e il Policlinico) e i quartieri popolari di Roma Est (San Lorenzo, Tiburtino, Pietralata). Al centro, a dominare Piazza Bologna e tutta la zona, l’ufficio postale di Mario Ridolfi. Il luogo dell’appuntamento da fissare.
Mercoledì 22 ottobre, alle ore 17:00
La villa reale. Passeggiata urbana a Villa Ada alla scoperta della sua storia e dei suoi edifici: la Casina nobile, il Tempio di Flora, la Casa delle Cavalli Madri, il Casino Pallavicini e tanto altro ancora. Appuntamento in via Salaria 267.
Se vuoi venire con noi, Prenota subito e segnati la passeggiata sull’agenda.
Il programma delle passeggiate, completo e aggiornato, è alla pagina Calendario delle Passeggiate.