Il Progetto TappiAmo è giunto al suo 6’ anno. Non avremmo mai pensato di impegnarci per tanto tempo, ma ci incoraggiano e spronano i risultati che, grazie a voi, conseguiamo, anno dopo anno. Il Progetto ha due valori: da un lato rafforza la consapevolezza che dai rifiuti (i tappi di plastica) si ricava un valore economico (anche se non altamente significativo), l’altro che mettendo insieme centinaia e centinaia di piccole attenzioni si è capaci di ricavare quanto basta ad assistere persone bisognose di cure in paesi dove l’assistenza sanitaria è ancora molto precaria. Siamo quindi a dirvi di questo I bimestre 2017: fra Gennaio e Febbraio abbiamo effettuato vendite per 16,4 quintali di tappi.
Il risultato dall’inizio del Progetto è così arrivato a superare i 538 quintali, mentre il ricavato generale delle vendite ha raggiunto 8.820€.
Sono oltre 24 Milioni i tappi venduti ad oggi; messi su una superficie ricoprirebbero un’area di quasi 27.000 mq, mentre messi uno di seguito all’altro disegnerebbero una striscia colorata di oltre 900 Km.
Il Progetto continua. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.