Progetto TappiAmo: cosa è successo nel 1′ bimestre 2018

Nessuna vendita nel I bimestre 2018 (Gennaio e Febbraio). Progetto in crisi? Nulla di tutto questo. L’Università Roma 3 ci ha chiesto di supportare una loro iniziativa che vedrà l’artista Maria Cristina Finucci realizzare, a Giugno 2018, nell’area limitrofa a Via dei Fori Imperiali, una sua opera che impiega milioni di tappi multicolori. Con l’accordo di Caritas abbiamo aderito all’iniziativa. Alla conclusione dell’evento, tutti  i tappi utilizzati ci verranno restituiti  e potremo così portarli alla vendita.

Per sapere di più su quanto l’Artista Maria Cristina Finucci ha fatto di analogo a Mozia (TP) a fine 2016, vai a questo link: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2016-09-24/con-help-mozia-mette-mostra-l-eta-plastica-160914.shtml?uuid=ADP4waQB

I numeri del nostro Progetto, quindi,  sono quelli con cui abbiamo chiuso il 2017: vendite complessive per 663 quintali di tappi e un ricavato totale di 10.994€.

Ricordiamo che quanto ottenuto dalla vendita dei tappi viene destinato a supportare un Progetto della Parrocchia romana di San Frumenzio, a Mafuiane, in Mozambico, progetto che assicura servizi di scolarizzazione, sanitari e sociali per la popolazione locale.

Il Progetto continua: il vostro contributo è determinante. Per informazioni scrivere a: info@associazioneamuse.it.

Condividi: