Piazza Verdi: al via la seconda fase dei lavori nell’ex Poligrafico dello Stato

Riceviamo dal Comitato di Piazza Verdi le informazioni che volentieri pubblichiamo:
“Lunedì 26 febbraio è iniziata la seconda fase dei lavori nel palazzo ex Poligrafico di Piazza Verdi.
Lo staff di Cassa Depositi Immobiliare ci ha informato, in due incontri avuti nella sede di via Versilia, che si procederà a un intervento sui tetti per lo smaltimento e la demolizione di strutture e che a tal fine sarà ripristinata l’alta gru sul lato via Bellini con occupazione di suolo pubblico di fronte al civico 10. Saranno anche eseguiti lavori di rafforzamento delle fondamenta e dei muri perimetrali dello stabile.
Ci è stato assicurato che i lavori saranno eseguiti con tutte le regole di sicurezza e con il minor impatto ambientale possibile.
Confidiamo nella professionalità della Ditta incaricata che ha già eseguito al meglio altri lavori per Cassa Depositi Immobiliare ( es. Palazzo dell’Istituto geologico a Largo di Santa Susanna).
Ci saranno passaggi di camion sull’ingresso lato via Bellini per lo smaltimento di detriti e materiale che sarà accumulato nel cortile interno.
Non ci saranno rumori d martelli pneumatici … almeno lo speriamo vivamente.
Ci sarà un ufficio direzione lavori all’interno del palazzo ingresso lato Piazza Verdi.
Lo staff di architetti è a disposizione per monitorare in ogni momento la situazione: qualsiasi situazione di criticità ( emissioni acustiche o di altro tipo, ecc.) potrà essere segnalata e abbiamo avuto assicurazioni della massima disponibilità nel porre rimedio alle nostre osservazioni ed esigenze.
Per qualsiasi necessità potete scrivere a “comitatopiazzaverdi@gmail.com“.

Condividi: