Mercoledì 30 gennaio il Roma2pass Kick-off 2019 alla Galleria Nazionale

Mercoledì 30 gennaio alle 17:30, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita AMUSE che presenta il programma 2019 delle sue attività Roma2pass per la promozione e la diffusione della cultura nel Municipio II. Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.

AMUSE si dedica da molti anni alla promozione sociale, alla riqualificazione degli spazi pubblici urbani, alla solidarietà ma non solo. Ispirandosi ai principi della Costituzione Italiana e alla convenzioni internazionali sul diritto dei cittadini alla cultura, alla tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione” e in particolare sul diritto alla “eredità culturale” delle singole comunità, AMUSE è impegnata da anni con importanti progetti di promozione del territorio, come “Roma2pass”, il programma culturale con l’obiettivo di diffondere a grandi e bambini del municipio la conoscenza dei luoghi intorno a loro.

In occasione di questo incontro in cui sarà presente Francesca Del Bello, Presidente del Municipio II, Piergiorgio Bellagamba, Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura di AMUSE esporranno le strategie, le azioni e la programmazione delle attività Roma2pass nel 2019. Fabio Giglioni illustrerà il “Regolamento per la gestione dei beni comuni” patrimonio di tutti i cittadini. Alberta Campitelli presenterà gli obiettivi dell’International Council of Museums per preservare, conservare e condividere il patrimonio culturale presente e futuro. Valentino Nizzo presenterà le azioni che il Museo Nazionale Etrusco sta sperimentando per mettere in relazione il museo con la città di Roma.

La partecipazione gratuita. L’evento è aperto a tutti. I Soci possono quindi invitare amici e conoscenti interessati alle attività Roma2pass. La prenotazione gradita ma non obbligatoria. Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.