Marzo alle Belle Arti! Sabato 16 marzo, terzo intervento di pulizia

Sabato 16 marzo dalle ore 8.30 alle 12.00 terzo intervento di pulizia nell’area che va da piazzale Winston Churchill a viale delle Belle Arti. L’appuntamento è a Piazzale Simon Bolivar, nei pressi del monumento.
Per tutto gennaio e febbraio il Comitato Piazza Don Minzoni insieme ad AMUSE, Retake Roma, ANTA e l’Associazione “Margherone fa cose” si sono dedicati alla pulizia del tratto di Viale Bruno Buozzi fino al Giardino delle Belle Arti.
A marzo le operazioni stanno procedendo nella zona accanto alla Galleria Nazionale di Arte Moderna, dai giardini terrazzati tra l’Accademia Britannica fin giu a viale delle Belle Arti.  
Continua quindi il ciclo di clean-up dedicati a questo luogo così bistrattato dai romani e dimenticato dalle amministrazioni.
Cosa faremo? Rimuoveremo ramaglie cadute durante gli ultimi temporali, libereremo le caditoie dei tombini. E naturalmente staccheremo adesivi, rimuoveremo tag, ma soprattutto ci divertiremo!
Equipaggiamemto necessario: abbigliamento comodo, guanti, scopa da esterno, raccogli rifiuti, piccozzette, cesoie, raschini, paletta, ….
Non sono necessarie expertise particolari, sono sufficienti: amore per il luogo dove si vive e la voglia di passare dalle parole ai fatti.
Per questo intervento è stato richiesto il supporto di AMA che ci aiuterà fornendoci un po’ di materiale e soprattutto nella raccolta finale dei sacchi pieni a termine evento.
Invitiamo tutti i Soci e gli amici del quartiere a partecipare coinvolgendo vicini e parenti!
Vi aspettiamo numerosi!!!