L’AS Film Festival il 15 e 16 novembre all’auditorium del MAXXI

Il prossimo weekend si terrà a Roma la seconda edizione dell’AS Film Festival,  ​un “festival uguale agli altri, però diverso” alla cui realizzazione stanno partecipando anche ragazzi con Sindrome di Asperger.
Per vedere il programma del festival Programma AS Film Festival 2014 o www.asfilmfestival.org. Ingresso libero a partire dalle 11.00 fino ad esaurimento posti.
ASFF non è un festival sull’autismo ma un festival cinematografico vero e proprio che vede la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica. ​​
Come in qualunque altro festival sono previste proiezioni,​ incontri, ospiti, una giuria, dei premi. ​ ​ Insomma, un festival uguale agli altri. Però diverso. ​
La seconda edizione, che​ si terrà presso l’auditorium del​ MAXXI Museo nazionale delle Arti del XXI secolo il 15 e 16 di novembre, prevede: ​
PUNTI DI VISTA, ovvero il cinema come punto di vista sulla realtà, come strumento per documentare e comunicare il sociale, con una selezione di 21 cortometraggi italiani. Si parlerà di crisi economica e precarietà, immigrazione ed inclusione sociale, welfare, volontariato e pregiudizi.
La vetrina RAGIONEVOLMENTE DIFFERENTI dedicata al cinema come strumento per raccontare la condizione autistica con la proiezione di 11 lavori realizzati da artisti internazionali​ e due lungometraggi a tema: THE SPECIAL NEED di Carlo Zoratti, sulla sessualità ed affettività delle persone con autismo e OCHO PASOS ADELANTE di Selene Colombo sul tema della diagnosi precoce.
ANIMATION NOW! è invece la vetrina dedicata ai cortometraggi di animazione. ​ ​
Due sono i focus della sezione CINEMA COME RAPPRESENTAZIONE DEL SOCIALE: si parlerà di frontiere ed immigrazione e del caso TARANTO, tra diritto al lavoro e salute.
PROGRAMMA COMPLETO http://www.asfilmfestival.org/it/home-it/85-prog_2014.html
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Asfilmfestival?ref=notif&notif_t=page_new_likes
SPOT http://vimeo.com/110670605

Condividi: