Questa volta è il socio Luciano Valle che nel suo Racconto del Flâneur pubblicato su Roma2pass ci racconta di un episodio avvenuto tanti anni fa che ha segnato la vita di un bambino di allora. Tutto nasce da un incidente (un braccio rotto) che consente al piccolo Danilo di diventare amico del grande Gigi Riva. E’ un breve racconto che ci riporta a quando la vita era più semplice e i rapporti umani più facili.
Vai al Racconto del Flâneur “L’Acqua Acetosa e Gigi Riva” di Luciano Valle.
Per sapere cosa sono i “Racconti del Flâneur” clicca qui, oppure, per iniziare a leggere, scegliete il racconto clicca qui.
Vi chiediamo, se avrete piacere, di partecipare alla 2° edizione del Premio “Il Miglior Racconto del Flâneur” che AMUSE propone anche nel 2024.
Inviateci un vostro racconto breve che abbia un legame, più o meno forte, con i nostri quartieri del II Municipio. Oppure, se vi va, potete “spargere voce” tra amiche e amici “con la penna facile” che abbiano scritto o abbiano voglia di scrivere un racconto con le caratteristiche che vi abbiamo descritto.
Buona lettura!
L’iniziativa “I Racconti del Flâneur” di Roma2pass è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Municipio II del Comune di Roma