Costeggiando il muro di cinta di Villa Torlonia, all’incrocio di via Spallanzani con via Siracusa, un villino rosso in stile eclettico attira la nostra attenzione. E’ la sede dell’ Accademia delle Scienze che la nostra socia Elena Cipriani ci invita a conoscere con il suo Racconto del Flâneur: “Il villino Rosso di Villa Torlonia”. Buona lettura.
Per sapere cosa sono i “Racconti del Flâneur” clicca qui, oppure, per iniziare a leggere, scegliete il racconto clicca qui.
Vi ricordiamo anche che da maggio 2025 è possibile ascoltare gratuitamente i racconti anche in modalità PODCAST clicca qui. Ne abbiamo già pubblicati quattro, ad oggi, non perdeteli sono un’ottima e gradevole alternativa alla lettura. Vi aggiorneremo su questo sito e sui social ogni volta che saranno pubblicati.
Vi chiediamo, se avrete piacere, di partecipare alla 2° edizione del Premio “Il Miglior Racconto del Flâneur” che AMUSE APS propone anche nel 2024-2025.
Inviateci un vostro racconto breve che abbia un legame con i nostri quartieri del II Municipio. Oppure, se vi va, potete “spargere voce” tra amiche e amici “con la penna facile” che abbiano scritto o abbiano voglia di scrivere un racconto con le caratteristiche che vi abbiamo descritto.
Continuate a seguirci!
L’iniziativa “I Racconti del Flâneur” di Roma2pass è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Municipio II del Comune di Roma