Good Deeds days: sabato 1 aprile a Forte Antenne

forte antenneAMUSE aderisce all’iniziativa “Good deeds day” – Insieme per il Bene Comune, un evento internazionale che si svolge su su tre giornate dedicate al tema dei beni comuni. La manifestazione romana  è organizzata dai centri di “Servizio per il volontariato del Lazio” in collaborazione con la “Maratona di Roma 2017 . La  Giornata conclusiva   si svolgerà Domenica  2 aprile al Circo Massimo, dove arriverà anche la Maratona. Nei due giorni precedenti, si svolgono  in città varie  iniziative e vari eventi,  tra cui l’iniziativa patrocinata dal Municipio II che si svolgerà sabato 1° aprile con la pulizia dell’area antistante Forte Antenne. Si terranno anche delle visite guidate che si svolgeranno per gruppi di 20/max 30 per volta. La visita sulla flora  sarà guidata dal prof. Antimo Palumbo mentre quella intorno al Forte dal prof. Guido Gentili, del Gruppo Archeologico Romano. La manifestazione ha inizio alle 10.00 ma si può lavorare ed eventualmente scaricare attrezzi e materiali già dalle 9.00.
Servono guanti, rastrelli, raccogli spazzartura , sacchetti, cesoie, pennelli grandi da muro. Gradita qualche bottiglia d’acqua.
E’ assicurata la presenza della polizia municipale e dell’AMA.