E’ stato pubblicato un nuovo libro della collana Roma2pass

Cari amici,
vi devo confessare che, non contento del primo libro su via Flaminia, ne ho scritto il secondo!

Il titolo del nuovo è “Viale dei Parioli, una passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa”, ed è ancora un “libro-guida”, inserito nella Collana Roma2pass che accompagna il lettore alla scoperta del Municipio II di Roma.  La fatica di scriverlo l’ho condivisa con il mio amico Andrea Ventura (visto il soggetto, infatti, almeno uno dei due autori doveva assolutamente essere un pariolino doc!).

In questi giorni inizia la distribuzione del libro in libreria e vi invito alla sua presentazione che si terrà nella Libreria ELI in viale Somalia 50A, mercoledì 11 dicembre alle 18:30 (vedi l’invito in fondo alla pagina o la pagina dell’evento).

Il libro porta per mano il lettore (che sia  seduto comodamente sulla sua poltrona o sballotato in metropolitana, non importa) in una passeggiata lungo il grande viale dei Parioli, da piazza Ungheria alla Fontana dell’Acqua Acetosa, un luogo che affonda la sua storia nella preistoria e che si è conquistato, dagli anni Trenta ad oggi, un ruolo centrale nella vita della nuova Roma extra moenia.

Il libro racconta una serie praticamente inesauribile di storie, personaggi, aneddoti. Ma il suo vero obiettivo è quello di convincere il lettore ad andare fisicamente nei luoghi descritti. In questo modo infatti questa “guida” lascerà tracce indelebili nella sua testa e nel suo cuore.

Pietro  Rossi Marcelli