DONA UN ALBERO AL TUO QUARTIERE: 10 lecci da un “cittadino del mondo”

Dieci nuovi lecci a via Taro e via Lariana, donati da “un cittadino del mondo”.
Ieri, venerdì 13 febbraio, si è compiuta una nuova tappa del progetto di AMUSE “Dona un albero al tuo quartiere 2019-2020”. Con l’ intervento della squadra del Servizio Giardini del Dipartimento Ambiente del Comune di Roma sono stati messi a dimora dieci nuovi lecci su via Lariana e via Taro. Le dieci  piante sono state donate da un cittadino straniero, residente con la famiglia in via Lariana, che intende così contribuire  al decoro della città di Roma e del quartiere Trieste, da “cittadino del mondo”.
Questi nuovi alberi si aggiungono agli oltre 50 alberi già piantati nella campagna di Dona un albero donati per il 2019 dai residenti dei quartieri Trieste, Parioli, Flaminio, con specie scelte in accordo con il Servizio Giardini.
AMUSE  si è occupata dell’acquisto degli alberi donati dai cittadini, dell’acquisto dei tutori e di quanto necessario agli interventi di piantagione e dell’apposizione sui tutori di una targhetta personalizzata a scelta dei donatori. L’annaffiatura dei nuovi alberi nei mesi caldi, per un periodo di due anni per garantirne l’attecchimento, è a carico dei donatori, mentre la supervisione e la piantagione saranno esclusivamente del Servizio Giardini.
Per avere informazioni sul progetto scrivete a info@associazioneamuse.it.