Appello della CARITAS per l’acquisto di mascherine FPP2

AMUSE raccoglie la richiesta pervenuta dalla CARITAS  e lancia un appello per promuovere una raccolta di fondi destinati all’acquisto di mascherine. La situazione che si è creata con la pandemia ha derminato come sappiamo un elevato bisogno di assistenza alle fasce deboli della popolazione. A questo si aggiunge in questo periodo una particolare situazione di criticità.
Scrive infatti la CARITAS:
“In alcuni Centri della Caritas si stanno riscontrando alcuni casi di positività da Covid-19 tra gli ospiti accolti. Per arginare la diffusione, stiamo provvedendo ad attivare interventi di emergenza, in collaborazione con le ASL locali e l’ospedale Spallanzani, riguardo il distanziamento e lo spostamento in  spazi alternativi.
In tutto questo, abbiamo necessità di disporre di mascherine FPP2 da distribuire nei Centri, agli ospiti ma anche ai tanti operatori e volontari che continuano ad essere presenti e a operare.
Confidiamo che anche questa volta, come in tante altre occasioni, possiate darci una mano, attraverso una donazione economica”
Chiunque voglia aderire a questa iniziativa può farlo versando il proprio contributo direttamente sul Conto corrente intestato a: Caritas Roma Onlus
Codice IBAN: IT 50F 0760 103200 001021945793
Causale: Erogazione liberale a sostegno emergenza Coronavirus per acquisto DPI-AMUSE.
Ringraziamo tutti coloro che ci seguono e che vorranno dimostrare la loro solidarietà in questo difficile momento.