AMUSE CURA ROMA a piazza Fiume: ringraziamo tutti per la partecipazione!

AMUSE ringrazia e esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti in occasione della Giornata ROMA CURA ROMA organizzata da Roma Capitale sabato 9 aprile e alla quale la nostra Associazione ha aderito.

Armati non solo di scope, rastrelli, vanghe e zappette ma anche di buona volontà, senso civico e dedizione, i nostri Soci hanno ripulito tutta l’area di Piazza Fiume intorno alle Mura Aureliane, all’altezza del parcheggio dei taxi e delle fermate degli autobus.

Sotto l’attenta sorveglianza della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha garantito che le nostre attività si svolgessero in piena sicurezza e utilizzando il materiale messo a disposizione dall’ AMA, abbiamo ripulito i marciapiedi e raccolto una ventina di sacchi di rifiuti.

Abbiamo raccolto nuove iscrizioni e abbiamo condiviso con i passanti il nostro impegno, ricevendo numerosi complimenti!

Ringraziamo il Presidente della Commissione Ambiente del Municipio II Andrea Rollin che ci ha offerto la sua collaborazione e l’Associazione Amici di Porta Pia, che hanno provveduto alla pulizia dell’area intorno alla Breccia.

Pietro Rossi Marcelli ci ha guidati con Roma2Pass nella passeggiata intorno a Piazza Fiume, suscitando grande interesse e curiosità per tutte le notizie che riguardano i luoghi e le presenze monumentali e architettoniche che caratterizzano questo luogo centrale del quartiere Pinciano e Salario, ricco di testimonianze e di significati storici.

AMUSE continua dunque la sua opera per promuovere la cultura e la conoscenza dei luoghi del Secondo Municipio e per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri attraverso la partecipazione attiva e l’impegno civico, in linea con le giornate già organizzate nel passato a piazza Euclide, piazza Verbano, piazza Verdi, via San Valentino, piazzale delle Belle Arti, via Bertoloni, via Lisbona, Palazzetto dello Sport, viale Eritrea e piazza Annibaliano e tante altre.

Per informazioni info@associazioneamuse.it

Al prossimo appuntamento!