Al via il Progetto “TuteliAMO” – Sostenibilità e Inclusione Sociale

Un Ciclo di Conferenze ed un Progetto per le Scuole

L’Associazione AMUSE APS in partnership con l’Università Luiss “Guido Carli” presenta un nuovo Progetto, TuteliAMO – Sostenibilità e Inclusione Sociale, che si inserisce nell’ambito del Programma Culturale Roma2pass e propone due differenti iniziative tra loro correlate.

La prima di tali iniziative comprende un Ciclo di cinque Conferenze che si svolgeranno, presso la sede della Luiss di Viale Romania da novembre 2023 fino a maggio 2024. Tramite Luiss ed AMUSE, nomi illustri del panorama scientifico italiano animeranno le Conferenze il cui tema centrale sarà: L’Ambiente quale meritevole di tutela.

La seconda iniziativa, Sostenibilità e Inclusione sociale per le Scuole,  mira ad incrementare la collaborazione, già in atto, con gli Istituti Comprensivi che insistono sul territorio e, per l’Anno Scolastico 2023-2024, sottopone alle Scuole aderenti, un programma di passeggiate e lezioni frontali, inteso quale attività extracurricolare, da sviluppare congiuntamente al fine di ottemperare alle esigenze espresse nei Piani Triennali di Offerta Formativa (PTOF).

Le due iniziative del Progetto “TuteliAMO” si rivolgono ad un pubblico diverso: mentre il ciclo di Conferenze è indirizzato, innanzitutto, al corpo docente ed ai genitori, la proposta Sostenibilità e Inclusione sociale per le Scuole vede in primo piano la partecipazione dei ragazzi.

Famiglie ed insegnanti, dunque, in quest’ottica, costituiranno il collegamento ideale affinché valori e conoscenze possano divenire naturalmente patrimonio dei giovani in formazione.

Per maggiori info vai alla pagina di Progetto su questo sito: clicca qui

Seguiteci, vi terremo aggiornati sui vari eventi del Progetto per partecipare in tanti!