Domenica grande festa a Mafuiane (Mozambico)

14902768_1318971748135910_1711003091858121528_oMafuiane, 30 ottobre 2016 (da Massimo Raimondi (testo e foto) della Caritas Diocesana di Roma, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo articolo che ci riguarda molto per il chiaro riferimento al Progetto TappiAmo ed alla memoria del nostro Socio Filippo Capasso).
Si festeggiava San Frumenzio e entravano a pieno titolo nella Comunità Cristiana, con il battesimo 9 ragazzi.
Con quest’ultimi abbiamo anche inaugurato la targa dedicata al nostro caro amico Filippo, nella Casa Villa Glori(a).
È stata veramente una giornata intensa, dalla Messa, che sai quando inizi ma non sai bene quando finisci.
Una Messa intensamente partecipata, con balli e canti, più la cerimonia dei battesimi, non certo con fonte battesimale in marmo o mosaico o quant’altro, ma un semplice recipiente in plastica.
Come in quasi, tutte le cose qui, si cerca di dare un senso al gesto e non alle apparenze.
Dopo la messa ci siamo fermati tutti all’esterno …..

L’articolo completo, corredato dalle foto si trova qui: https://www.facebook.com/massimo.raimondi.395/posts/1318971991469219?pnref=story