Città della Scienza: riprende il percorso partecipativo

Il 7 Settembre presso la Casa della Città in via della Moletta 85 (Ostiense) alle ore 17:00 riprendono gli incontri fra le associazioni e comitati per definire il piano di recupero dell’area di via Guido Reni dove sorgerà la Città della Scienza. Maggiori dettagli nel testo inviato dall’Assessorato alla Trasformazione Urbana pubblicato qui di seguito:

A seguito della conclusione del concorso internazionale per la redazione del masterplan riguardante il quartiere Città della Scienza, lo studio 015 di Paola Viganò, vincitore del concorso, è stato incaricato della redazione del piano di recupero, sulla base del masterplan.

Per garantire la conoscenza dei contenuti qualificanti del piano di recupero, con particolare riferimento al sistema degli spazi pubblici, riprendiamo il percorso partecipativo con un primo incontro pubblico aperto alla cittadinanza programmato per il 7 settembre 2015 alle ore 17:00 presso la Casa della città in via della moletta n. 85; saranno illustrati i contenuti essenziali della proposta, anche con la partecipazione dei progettisti, e si raccoglieranno i contributi partecipativi.

Gli interventi e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione, che accompagnerà la proposta di delibera.

Sono disponibili  sul portale di Roma Capitale, nella sezione dedicata alla partecipazione, la relazione illustrativa del progetto vincitore del concorso internazionale, curata dallo Studio Viganò.”

Unknown

Assessorato alla Trasformazione Urbana