Aggiornamento su Piazza Ungheria!

Lo scorso 22 luglio vi abbiamo dato notizia delle azioni di AMUSE a seguito della comparsa di una recinzione di cantiere delimitante una delle aiuole di Piazza Ungheria.

Oggi ci preme aggiornarvi in quanto tale recinzione è stata rimossa, come hanno constatato diversi soci – anche del Consiglio Direttivo – che hanno percorso la zona assiduamente per controllare lo sviluppo dei lavori.

In questo periodo non è semplice reperire notizie, pertanto abbiamo nuovamente scritto alle Autorità Capitoline competenti per i lavori del GRAB in ordine alla conferma del tracciato. Siamo in attesa di un riscontro ufficiale, ma presumiamo che l’aiuola conserverà l’assetto del Progetto del 2020.

Inoltre , abbiamo analizzato il progetto disponibile sul sito ufficiale di Roma Capitale rilevando nella  configurazione del tracciato la presenza di una  nuova aiuola, all’angolo Viale Romania/Viale Parioli.


Pertanto, nello spirito di collaborazione che ha contraddistinto sempre i rapporti tra la nostra Associazione e l’Amministrazione Capitolina e Municipale vorremmo
approfondire il progetto ed abbiamo espresso la volontà di AMUSE di coordinare la realizzazione delle opere a verde in armonia con le aiuole esistenti. Conseguentemente abbiamo chiesto che tale aiuola ci sia consegnata con riempimento in terreno vegetale.

Sarà nostra cura aggiornare soci e amici sugli sviluppi, certi che tutti siano pronti a condividere e sostenere la proposta in modo da mantenere Piazza Ungheria simbolo del civismo che anima i residenti del Municipio II.

Continuate a seguirci!

Condividi: