Il tuo quartiere non è una discarica: aggiornamento iniziative AMA

Domenica 20 maggio torna l’appuntamento mensile con la campagna “Il tuo quartier non è una discarica” che, questo mese, interesserà i municipi pari.  Il servizio prevede la raccolta di materiali che non devono essere inseriti nei cassonetti stradali dell’indifferenziata, ma avviati separatamente al recupero. Rifiuti ingombranti: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili,arredi, sedie, tavoli, ecc. Rifiuti elettrici, elettronici, RAEE: televisori, computer, stampanti, lampade, neon, elettrodomestici grandi e piccoli, ecc. Rifiuti speciali: inerti e calcinacci, batterie al piombo (per auto, moto, camion), contenitori con residui di vernici e solventi, oli vegetali esausti (per uso alimentare), consumabili da stampa, farmaci scaduti, ecc.  Nel Municipio II i punti di raccolta sono in:  Via Tiburtina – fronte Piazza Valerio Massimo e Via dei Campi Sportivi, 100 – Acqua Acetosa. Dalle 8.00 alle 13.00

Inoltre con lo slogan “Vesti di nuovo l’ambiente” riprende su tutto il territorio della città di Roma il servizio di raccolta differenziata degli abiti usati e degli accessori di abbigliamento. E’ partito il piano di posizionamento dei contenitori stradali gialli, con accorgimenti antintrusione, a partire dai Municipi II e X. Il piano si estenderà progressivamente ai restanti 13 municipi. Saranno complessivamente collocati sulle strade di Roma oltre 1.500 nuovi raccoglitori, che verranno gradualmente geo-localizzati su mappa. Al termine delle attività di posizionamento tutte le informazioni saranno disponibili on line e i cittadini potranno individuare, tramite il sito o la APP Amaroma, il raccoglitore più vicino alla propria abitazione.