Buche, solo buche, sempre buche ……!

Comunichiamo a titolo puramente informativo quanto recentemente avvenuto ad un nostro socio.

Il servizio telefonico 060606 di Roma Capitale permette a chiunque voglia farlo di segnalare la bucapresenza di buche nelle nostre strade per il conseguente intervento dell’Ufficio Tecnico per la loro riparazione.  Il nostro socio, in data 5 maggio scorso, segnalava la presena di diverse buche in via Bertoloni e in via San Valentino (quartiere Parioli).  Alla chiamata veniva assegnato il numero di protocollo 5449602.    Dopo una decina di giorni, circa, il socio veniva contattato dallo stesso Call Center e gli veniva comunicato quanto segue:

“L’Ufficio Tecnico comunicava che non si poteva dare seguito alle riparazioni in quanto i fondi per gli interventi erano ancora bloccati. A maggior chiarimento veniva spiegato che durante il mese di febbraio erano stati assegnati a bilancio del Municipio II oltre €900mila per la manutenzione stradale. A seguito di relativa gara, l’appalto per la manutenzione era stato assegnato a Ditta specializzata.  Di fatto però i fondi non potevano essere ancora rilasciati finchè non si concludevano le verifiche di legge da parte dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) sulle procedure di assegnazione delle gare. Quanto sopra in linea con quanto specificato dal PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2017- 2019 (cliccare sul link per scaricare).

Il servizio 060606 funziona molto bene, speriamo che presto lo stesso si possa dire di tutta la macchina municipale e comunale preposta alla manutenzione del Municipio.