Secondo noi, Secondo Municipio: riprende corpo il tema delle “adozioni di aree verdi pubbliche”

Se n’era parlato durante la precedente legislatura municipale: dare in gestione la manutenzione il-messaggero_2016-10-26di piccole aree verdi ai comitati cittadini che volessero partecipare al programma.  AMUSE si era candidata all’adozione di alcune aree verdi e furono avviati colloqui e sopralluoghi con rappresentanti del Municipio II e dell’AMA.  Sembrava quasi fatta, ma all’ultimo momento ci fu l’intervento del Campidoglio che bloccò le iniziative dei Municipi.  La delusione fu considerevole.  Apprendiamo, per ora solamente per mezzo della stampa, che il Presidente del Secondo Municipio, Francesca Del Bello, vuole riprendere il discorso con il Comune ottenendo di  potersi staccare dal Servizio Giardini per dare in adozione alcune aree verdi.
Alleghiamo di seguito un articolo apparso su “Il Messaggero” di mercoledì 26 ottobre con tutti i dettagli.  Ovviamente sarà nostra cura investigare, con gli organi Municipali competenti, quali sono i nuovi sviluppi per capire meglio che sbocchi ci possano essere.
il-messaggero_2016-10-26