AMUSE è lieta di invitarvi a una serata speciale di musica e solidarietà, in memoria del Dott. Maurizio Terrana.
Basilica di Santa Maria in Montesanto (Piazza del Popolo)
Venerdì 24 aprile 2026 – ore 19.00
Il concerto è dedicato alla memoria del Dott. Maurizio Terrana, figura profondamente stimata per il suo impegno umano e professionale. Una iniziativa che nasce dal desiderio di onorarne il ricordo attraverso il linguaggio universale della musica, trasformando la memoria in un gesto concreto di solidarietà.
Protagonista della serata sarà un nucleo artistico d’eccellenza della musica colta e barocca, punto di riferimento nel territorio abruzzese e laziale, capace di coniugare rigore interpretativo e profondità espressiva.
La serata si configura come un incontro tra arte e responsabilità sociale: un’occasione preziosa per sostenere l’attività dell’Ambulatorio-Scuola di Oftalmologia di Kenge della Caritas, nella Repubblica Democratica del Congo. Il concerto contribuirà all’acquisto di strumenti medici essenziali, necessari a garantire cure visive a una popolazione che ne è ancora in gran parte priva, in particolare ai bambini.
Le offerte saranno raccolte direttamente in Chiesa la sera stessa del concerto.
Partecipare significa unire la bellezza della musica a un atto di autentica generosità, nella consapevolezza che restituire la vista equivale a restituire dignità e futuro.
Più che un momento commemorativo, questo evento vuole essere un invito a trasformare il ricordo in azione, riunendo la comunità nel segno della cultura e della solidarietà.
Vi aspettiamo!

