Regolamento Concorso Fotografico Amuse 2015

StampaL‘Associazione di Promozione Sociale AMUSE – Amici del Municipio Secondo di Roma, lancia il 3°Concorso Fotografico AMUSE.
La premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della festa AMUSEstate che si svolgerà il 16 giugno 2015 nel Teatro della Casa Famiglia Caritas di Villa Glori.
Il concorso è aperto a tutti i soci e non soci. La partecipazione al 3° Concorso Fotografico AMUSE è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori, esperti e/o dilettanti di qualsiasi nazionalità ed eta.
In caso di minore il genitore dovrà inviare una mail a concorso_amuse_2015@associazioneamuse.it indicando le proprie generalità e quelle del minore partecipante.
Il concorso si svolge sul tema:

VIAGGIONELSECONDOMUNICIPIO

La vita quotidiana è caratterizzata dal nostro continuo muoverci per recarci al lavoro, a scuola, dagli amici, a fare sport, la spesa … Ci spostiamo in treno, in metro, in tram, in autobus, in bicicletta. Nel muoverci fissiamo in un’immagine ciò che percepiamo essere per noi il “viaggio nel 2° Municipio”.

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita.
Si può partecipare al Concorso presentando una foto, scattata nel Secondo Municipio di Roma (ex 2°Municipio e 3°Municipio).
Ciascuna foto può essere inviata per e-mail (dimensione da un minimo di 2MB ad un massimo 5 MB in formato JPG) all’indirizzo e-mail: concorso_amuse_2015@associazioneamuse.it o caricata sulla pagina: https://www.facebook.com/ConcorsoFotograficoAmuse, con l’indicazione del titolo (massimo 4 parole) e del luogo dove lo scatto è stato effettuato, entro le ore 23:59 di 2-06-2015. Chi decide di caricare la/le foto su Facebook è pregato di conservare l’originale nel caso l’Associazione decida di farne delle stampe.
Gli autori delle foto verranno identificati tramite l’email mittente o i nickname su Facebook.
Le foto che non rispettano i requisiti specificati saranno escluse dal Concorso.

Premiazione
La Giuria del Concorso è composta da personaggi dello spettacolo, da rappresentanti di AMUSE, della redazione del quotidiano Roma2Oggi e da fotografi professionisti
La Giuria valuterà e premierà le foto sulla base dei seguenti criteri:

• rispondenza al tema,
  • composizione,
  • creatività e originalità,
  • qualità tecnica.

Nell’ambito della manifestazione AMUSEstate 2015 saranno premiati tre concorrenti, per altrettante foto scelte dalla Giuria tra tutte quelle inviate via email o caricate su Facebook.
I concorrenti sono invitati a partecipare alla manifestazione o a delegare un loro rappresentante. In caso di impedimento i premi resteranno a disposizione dei concorrenti per una settimana a partire dal giorno della premiazione. Allo scadere di questo termine i premi non ritirati saranno devoluti alla Casa Famiglia di Villa Glori che ospita la manifestazione.
Una selezione delle foto scelte dalla Giuria (fino ad un massimo di 50) sarà proiettata durante l’evento AMUSEstate 2015 e inserita in un video prodotto da AMUSE e distribuito nel Municipio.
Una menzione speciale sarà fatta alla foto più cliccata sulla pagina Facebook del concorso.
Premi: Da stabilire

Clausole di partecipazione
Gli autori sono direttamente responsabili di quanto forma oggetto delle opere e di quanto è in esse riportato.
In particolare ogni partecipante:

• E’ responsabile delle opere presentate
  • E’ proprietario dei diritti d’autore
  • Garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate
  • Garantisce che le immagini non ledono diritti di terzi
  • autorizza AMUSE ad inviare tramite posta elettronica le comunicazioni relative all’evento.
  • autorizza AMUSE all’inserimento delle opere in pubblicazioni web o editoriali che si riferiscono all’evento senza scopi di lucro
  • dà il proprio consenso affinché AMUSE utilizzi, dopo la chiusura e la premiazione del concorso, tutte le foto inviate per scopi pubblicitari di AMUSE (manifesti, volantini, ..) indicandone l’autore e/o le pubblichi sul sito di AMUSE (www.associazioneamuse.it) e/o, per estensione, sulla pagina Facebook di AMUSE (https://www.facebook.com/pages/Associazione-AMUSE/103002199777267) e/o sul quotidiano online Roma2Oggi (www.roma2oggi.it).

La paternità delle fotografie resterà degli autori e sarà sempre menzionata per identificare le opere.
Si ricorda che per esporre in pubblico (mostre, internet, giornali, libri, ecc.) fotografie, fatte a persone (ritratti singoli o di gruppo) con visi riconoscibili è necessario disporre di una liberatoria compilata in duplice copia: l’originale dovrà essere conservata dal fotografo, l’altra dal soggetto ripreso.
Gli organizzatori si riservano il diritto di interrompere o prolungare il caricamento e/o la votazione delle opere per qualsiasi problema di natura tecnica, organizzativa o legale.
Ai sensi della Legge n.196/2003, ogni partecipante, con la partecipazione al presente regolamento esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti e per la finalità della partecipazione al concorso e alle attività di AMUSE.
Le decisioni della giuria sono inappellabili. All’organizzazione del concorso spetta la decisione finale su eventuali casi controversi. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento

Buon divertimento!!!

logo amusestate