Noi puliAmo

Sabato 28 febbraio 2015, in occasione della Giornata di pulizia volontaria organizzata da AMUSE e dal Comitato dei residenti di Piazza Verdi, è nato il progetto “NOI SIAMO DIVERSI, NOI PULIAMO”.

logo Puliamo_Noi_4 copiaUn progetto che non si limita a promuovere iniziative dimostrative per ripulire strade, piazze e giardini e a chiedere servizi pubblici più efficienti, ma che intende anche condannare lo scarso senso civico di chi provoca situazioni di degrado insopportabile e umiliante.

AMUSE chiede dunque a tutti di rispettare le regole della raccolta ordinaria dei rifiuti e delle deiezioni canine, quelle per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, quelle previste per ristoranti e esercizi pubblici, per contrastare l’operato di chi crea vere e proprie discariche a cielo aperto nei nostri quartieri e richiamare tutti coloro che, con i loro comportamenti scorretti, vanificano ogni sforzo e ogni tentativo di raggiungere e mantenere livelli di decoro accettabili.

Per questo l’Associazione ha avviato una collaborazione con tutte le persone di buona volontà che intendono scendere in strada con sacchi e ”ramazze”, guanti da lavoro e abbigliamento idoneo, per pulire le vie e le piazze, ma anche con l’AMA, per ricordare che le regole esistono e che vanno rispettate.