Newsletter 2014 Ottobre

 

 

Newsletter Ottobre 2014
LETTERA DEL PRESIDENTE 

Cari Soci e simpatizzanti di AMUSE,
anche in questa ripresa di stagione ci apprestiamo ad affrontare i tanti temi che ci stanno a cuore, in nome dei principi ai quali l’Associazione si ispira: impegno civico, solidarietà, amicizia.

Il nostro programma comprende progetti e iniziative legati tra loro da un obiettivo comune: migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri attraverso un’azione collettiva, in cui ognuno di noi abbia un piccolo spazio per offrire il proprio contributo, senza dimenticare il piacere di stare insieme.

AMUSE si arricchisce ogni giorno grazie al tempo, alle idee e al lavoro che volontariamente vorrete dedicarle ed è per questo che ci farà molto piacere incontrarvi nelle tante occasioni in cui la nostra Associazione è presente. Vi aspettiamo!

Il Presidente
Claudia Bortolani

In evidenza questo mese:

– DECORO

Adozione Aree Verdi: il Municipio ha dichiarato ammissibili le proposte AMUSE per riqualificare due spazi pubblici: l’aiuola di via Mercalli e l’aiuola in piazza Ungheria. Questi nuovi progetti richiedono notevole sforzi organizzativi anche per la ricerca di sponsor che sostengano economicamente le iniziative. Per maggiori dettagli leggi qui e segui gli sviluppi sulla pagina dei progetti.

– SOLIDARIETA’

Le iniziative di AMUSE proseguono con successo e ne arrivano di nuove:

Il progetto TappiAMO: ad oggi i contenitori distribuiti sono più di 200. Con le ultime vendite di circa 18,40 quintali il ricavato totale è stato finora di 3.560 € che abbiamo devoluto, tramite della Caritas di Villa Glori, alla costruzione e la gestione di una Casa Famiglia per la cura di malati di AIDS in Mozambico. Per i dettagli clicca qui.

E’ stato di recente lanciato il progetto MonetiAMODonaci i tuoi spiccioli di euro per il Progetto Caritas “Oggi offro io“, che offre circa 1.500 pasti ogni giorno agli indigenti della nostra cittàPer i dettagli visita clicca qui.

– CULTURA

Continuano le iniziative di Roma2Pass. Vi segnaliamo le prossime passeggiate:

Leggi il programma dettagliato delle prossime passeggiate.

Se ci vuoi conoscere vieni a Villa Glori

Ogni Martedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30, in un incontro aperto a tutti dove si parla di problemi da risolvere nel Municipio e iniziative dell’Associazione. Ti aspettiamo. Per saperne di più clicca qui.

Associazione di Promozione Sociale AMUSE Amici del Municipio Secondo di Roma
info@associazioneamuse.it

————————————————————
Prego non rispondere all’indirizzo mail da cui questa newsletter è stata inviata. Il messaggio potrebbe non essere letto. Inviare eventuali mail all’indirizzo dell’Associazione: info@associazioneamuse.it
————————————————————————
Per conoscere il Municipio II: 
www.Roma2pass.it . Per sapere cosa fanno gli Amici del Municipio II (AMUSE): www.associazioneamuse.it .

Per conoscere gli avvenimenti, eventi, spettacoli in arrivo nel Municipio II: www.roma2oggi.it 
————————————————————————-
Ai sensi dell’art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs.196 del 30.6.2003) che dispone che le email informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario, La informiamo che il Suo indirizzo mail è registrato nella nostra rubrica, proveniente da contatti personali o mail da noi ricevute, che è trattato con riservatezza e nel rispetto delle normative vigenti e che non verrà in nessun caso divulgato. Le nostre informative hanno carattere periodico e sono inviate individualmente ai singoli indirizzi presenti nella rubrica, anche se trattate con l’ausilio di spedizioni collettive. Non possiamo rispondere invece dell’inoltro del presente messaggio attraverso procedure automatizzate al di fuori della nostra responsabilità. In ogni momento, ci potrà chiedere di rimuovere il Suo indirizzo mail dalla nostra rubrica, inviando una mail con scritto “CANCELLAMI” nella casella oggetto. In mancanza di un tale comunicazione, continueremo a tenerla informata sulla nostre iniziative