L’Associazione

AMUSE – L’Associazione di cittadini per migliorare il Municipio Secondo di Roma

Chi siamo: Un gruppo di cittadini del 2°Municipio di Roma che ha deciso di costituirsi in Associazione nell’Aprile 2010 per affrontare i problemi, fare proposte, decidere azioni, per rendere più bello e fruibile il proprio territorio (leggi la Presentazione AMUSE, iValori AMUSEAlcuni Soci AMUSEOrgani e cariche)

Cosa vogliamo: Migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri attraverso la partecipazione attiva ed il senso civico (leggi i Obiettivi AMUSE, il Territorio del Municipio)

Cosa facciamo: Raccogliamo le problematiche dei cittadini. Studiamo e realizziamo risposte concrete. Dialoghiamo con l’amministrazione e gli enti erogatori di servizi. Sensibilizziamo i cittadini sulle problematiche dei quartieri e sulle opportunità di miglioramento (leggi i Progetti AMUSEFacciamoci sentire, Le News di AMUSE)

Come lo facciamo: AMUSE è un’Associazione indipendente, no-profit, che svolge la sua attività secondo i principi di solidarietà sociale e di partecipazione volontaria di quanti si riconoscono nella dimensione europea della cultura e nel rapporto fra Istituzioni e Territorio. Vedi Sistema di Qualità AMUSE.

Tipologia dei Soci AMUSE