Iniziative di AMUSE per il decoro della città

Due importanti iniziative “su strada” in questo primo trimestre del 2014.

Il 25 gennaio, dalle ore 9,30 alle 12,30, a grande richiesta di comitati, associazioni e cittadini, su spinta di Retake Rome, AMUSE ha partecipato ad azioni di pulizia delle sponde del Tevere, nel tratto limitrofo a Ponte Milvio.

Sabato 15 marzo invece AMUSE partecipa al Decoro Day, evento promosso dal Comitato Parioli-Pinciano (Locandina in allegato)

I volontari di AMUSE, aiutati dagli operatori dell’AMA e da operatori della Sezione PICS-Decoro Urbano della Polizia di Roma Capitale, hanno ripulito muri, scale e marciapiedi in via Flaminia, di fronte all’ingresso della scuola Guido Alessi.

Azioni parallele sono state svolte in altri luoghi del Municipio da altre Associazioni e Comitati. Tutti insieme chiediamo:

• un servizio più efficiente di pulizia e manutenzione di strade, piazze, aree verdi, spazi comuni della città
  • una maggiore trasparenza nella comunicazione tra l’AMA e i cittadini
  • l’attivazione di azioni di controllo da parte degli organi di vigilanza finalizzate al rispetto della normativa e all’applicazione delle sanzioni previste dalla legge