Facciamoci sentire

C’è qualcosa che vorresti chiedere all’amministrazione (per esempio, come mai in Piazza X da alcuni mesi si sono interrotti i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo? o come mai un’area di Piazza Y è stata chiusa per lavori e per quanto tempo rimarrà chiusa?) o qualcosa non va e vuoi far sentire la tua voce di dissenso? Hai una buona idea, anche ambiziosa, sulla sistemazione di una strada, piazza, giardino o quant’altro e vorresti che fosse presa in considerazione, analizzata, discussa ed eventualmente realizzata?)

Nel “Forum dei Soci” puoi aprire un nuovo Forum con la tua proposta oppure fare un tuo intervento in un Forum già esistente che indirizza la stessa tematica. Potrai quindi trovare già la risposta che cercavi oppure, se la tematica è nuova, ci impegniamo perchè tu ne possa ricevere una nel minor tempo possibile.

Se invece vuoi inoltrare una richiesta per richiedere un intervento puntuale ad uno specifico problema (delle strisce pedonali ormai invisibili, per esempio), potrai farlo tu stesso, utilizzando uno dei canali sotto riportati:

  • al Comune di Roma, chiamando lo 060606
  • al 2°Municipio, Ufficio URP, utilizzando uno dei seguenti canali:
    • chiamando il numero 06 69602333/334
    • via fax al numero: 06/86218914;
    • via email all’indirizzo circos2@comune.roma.it
  • se il problema da segnalare riguarda il “verde” puoi comunicare direttamente con l’URP del Servizio Giardini:
    • via email: ld.ambiente@comune.roma.it
    • per telefono: 06 67105457 o 06 671071253
    • via fax: 06 671071254
  • Se il problema è inerente ad un guasto dei servizi di distribuzione elettricità ed acqua:
    • Elettricità: 800 130336 (Acea Distribuzione)
    • Acqua: 800 130335 (Acea Ato2)
    • Lampioni stradali spenti 800130336 (24 ore su 24) o invia una email a: lampionispenti@aceaspa.it
    • oppure via fax: 06 / 5799 3643

In particolare Acea raccomanda di segnalare gli inconvenienti alla rete di illuminazione pubblica, seguendo le raccomandazioni di seguito rappresentate:

 

1) identificare data e orario, o intervallo orario, in cui si è rilevato l’inconveniente (fondamentale per ACEA per capire se la segnalazione è a monte o a valle di un intervento che ha magari sanato il problema, precedentemente segnalato da altro utente);

2) identificare il lampione o i lampioni interessati dall’inconveniente rilevando il nome della strada e il numero del lampione (se la targhetta è ben evidente) oppure il numero civico più vicino, oppure i nomi delle traverse tra le quali si trova il lampione;

3) lasciare un recapito telefonico per contattare chi ha effettuato la segnalazione in caso di dubbi.

Se ci informerai via email dell’urgenza segnalata (info@associazioneamuse.it), dandoci informazione del canale di comunicazione utilizzato, cercheremo di verificare l’andamento e l’esito della tua richiesta e ti terremo informato.

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