Due passi per stare meglio

Progetto lanciato da AMUSE in collaborazione con l’Associazione Casaliò e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del II Municipio.

Una delle missioni di AMUSE è quella di aiutare coloro che appaiono meno fortunati di noi. I Soci AMUSE che hanno preso a cuore questa area di intervento, incontrano settimanalmente gli amici disabili adulti seguiti dall’associazione Casaliò ed organizzano con loro passeggiate per conoscere zone del Municipio, in cui loro stessi si trasformano in “ciceroni”.

Grazie a questa semplice formula, siamo andati con i nostri amici in luoghi magici, come il quartiere Coppedè, curiosi, come il museo dei Bersaglieri di Porta Pia, interessanti, come Villa Borghese, scoperta dall’interno del suo divertente trenino, o importanti, come la Galleria di Arte Moderna o la Galleria Borghese e “vissuto” con loro l’avventura. Abbiamo anche effettuato una visita “fuori zona”, al palazzo del Quirinale, che data l’importanza istituzionale del sito ha rappresentato un momento di grande interesse per tutti.

Con gli stessi amici disabili di Casaliò e l’Associazione degli Architetti Paesaggisti (AIAPP) è stato redatto un progetto di giardinaggio sulla aiuole della Casa che li ospita, in via Frescobaldi, di fronte all’hotel Parco dei Principi, molto ben visibili anche da chi passa in via Mercadante.

Due passi per stare meglio COPERTINA-A---B-