Concorso Fotografico AMUSE

StampaL‘Associazione di Promozione Sociale AMUSE – Amici del Municipio Secondo di Roma, con la partecipazione di Parioli Fotografia, lancia il Concorso Fotografico AMUSE.

La premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della festa AMUSEstate che si svolgerà il 10 Giugno 2014 nel Teatro della Casa Famiglia Caritas di Villa Glori.

Il concorso, aperto a tutti i soci e non soci, si svolge sul tema “Torri, torrette, orologi e campanili nel II Municipio.

Sia che ci vivi, che ci passi o che ci lavori prova a sentirti protagonista di uno scatto. La vita quotidiana è fatta di monumenti e dei loro dettagli che non guardiamo mai e che, in un momento del giorno, vengono abbagliati dal sole e finalmente ci accorgiamo di loro. 

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Si può partecipare al Concorso presentando una o più foto (massimo tre foto per persona), a colori o in bianco e nero, scattate nel nuovo 2°Municipio di Roma (ex 2°Municipio e 3°Municipio).

Ciascuna foto deve essere:

con l’indicazione del titolo e del luogo dove lo scatto è stato effettuato, entro le ore 23:59 di Sabato 7 Giugno 2014 (prorogata). Si accettano foto sia “naturali” che “elaborate. Chi decide di caricare la/le foto su Facebook è pregato di conservare l’originale nel caso l’Associazione decida di trarne delle stampe.
Le foto che non rispettano i requisiti specificati saranno escluse dal Concorso.

Premiazione

La Giuria del Concorso è composta da personaggi dello spettacolo, da rappresentanti di AMUSE, della redazione del quotidiano Roma2Oggi e da fotografi professionisti

La Giuria valuterà e premierà le foto sulla base dei seguenti criteri:

  1. rispondenza al tema,
  2. composizione,
  3. creatività e originalità,
  4. qualità tecnica.

Nell’ambito della manifestazione AMUSEstate 2014 saranno premiati tre concorrenti, per altrettante foto scelte dalla Giuria tra tutte quelle inviate via email o caricate su Facebook

Una selezione delle foto scelte dalla Giuria (fino ad un massimo di 50) sarà proiettata durante l’evento AMUSEstate 2014 e inserita in un video prodotto da AMUSE e distribuito nel Municipio.

Premi: Da stabilire

Clausole di partecipazione

Al concorso possono partecipare solo adulti maggiorenni fotografi non professionisti.

Gli autori sono direttamente responsabili di quanto forma oggetto delle opere e di quanto è in esse riportato. Autorizzano gli organizzatori ad inviare tramite posta elettronica le comunicazioni relative all’evento. Gli organizzatori si riservano il diritto di interrompere o prolungare il caricamento e/o la votazione delle opere per qualsiasi problema di natura tecnica, organizzativa o legale.

L’autore, con la partecipazione, autorizza AMUSE e gli organizzatori all’inserimento delle opere in pubblicazioni web o editoriali che si riferiscono all’evento senza scopi di lucro. La paternità delle fotografie resterà degli autori e sarà sempre menzionata per identificare le opere. In particolare, partecipando al concorso, il fotografo dà il proprio consenso affinché AMUSE utilizzi, dopo la chiusura e la premiazione del concorso, tutte le foto inviate per scopi pubblicitari di Amuse (manifesti, volantini, ..) indicandone l’autore e/o le pubblichi sul sito di Amuse (www.associazioneamuse.it) e/o, per estensione, sulla pagina Facebook di Amuse (https://www.facebook.com/pages/Associazione-AMUSE/103002199777267) e/o sul quotidiano online Roma2Oggi (www.roma2oggi.it).

Ai sensi della Legge n.196/2003, ogni partecipante, con la partecipazione al presente regolamento esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti e per la finalità della partecipazione al concorso e alle attività di AMUSE.

Buon divertimento!!!

Condividi: