AMUSEstate 2011

AMUSEestate

martedì 7 giugno 2011 alle 18:00 nella Casa Famiglia Caritas all’interno di Villa Glori

AMUSEstate è un incontro dei Soci AMUSE aperto a tutti i cittadini del 2°Municipio che partendo dai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia ci permetterà di bridare al 1°anno di vita dell’Associazione e salutarci prima delle vacanze estive.

Caritas Diocesana di RomaVedremo il filmato “La lunga calza verde”, un grazioso cortometraggio animato sul Risorgimento realizzato da Cesare Zavattini nel 1961 per l’Istituto Luce, ascolteremo il coro dell’Associazione Nazionali Alpini di Roma, che offriranno un mix musicale di tradizione ed innovazione, potremo visitare lo storico Casale Cairoli ed avremo l’occasione di illustrare brevemente le attività svolte da AMUSE in questo anno.

logo vinincollinaL’evento terminerà con un brindisi, offerto dal Comune, dalla Proloco di San Pietro di Feletto (TV) e dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini e quindi, oltre ad invitarti, ti chiediamo di trasmettere questo invito ai tuoi cari, amici, conoscenti che ritieni possano essere interessati alle attività di AMUSE.

Associazione Città del VinoNell’area del sito riservata ai Soci è presente una bozza di invito AMUSEstate, da personalizzare ed inviare per mail ad amici, la locandina AMUSEstate contenente il programma e dei cartoncini invito AMUSEstate, da stampare e consegnare a mano alle persone che non hanno familiarità con la posta elettronica.

Si ringrazia la Caritas Diocesana di Roma, che ci ha messo a disposizione i locali, la Scuola Media Statale U. Boccioni, i cui ragazzi ci guideranno nella storia del Casale Cairoli, il Comune di San Pietro di Feletto (TV) e l’Associazione Nazionale Città del Vino, che hanno offerto bottiglie di Prosecco DOCG, e il coro della Sezione di Roma dell’Associazione Nazionale Alpini che, sotto la direzione del M° Guido Podestà, eseguirà canti dell’unità d’Italia, canzoni di montagna e canti popolari regionali (vedi Programma del Coro ANAROMA).

Comunicato AMUSEstate 27/05/2011

Altri documenti AMUSEstate