Regolamento concorso fotografico Amuse 2018

StampaL‘Associazione di Promozione Sociale AMUSE – Amici del Municipio Secondo di Roma lancia il 6°Concorso Fotografico AMUSE.
La premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della festa AMUSESTATE che si svolgerà martedì 19 giugno 2018, dalle 17,30 alle 20 circa, nel Teatro della Casa Famiglia Caritas di Villa Glori.
La partecipazione al 6° Concorso Fotografico AMUSE è gratuita e aperta a tutti, ai fotoamatori, agli esperti e ai dilettanti, di qualsiasi nazionalità e età.
In caso di minore il genitore dovrà inviare una mail a concorso_amuse_2018@associazioneamuse.it indicando le proprie generalità e quelle del minore partecipante.
Quest’anno il concorso si svolge sul tema:

MUNICIPIO II – UN MUNICIPIO DA TUTELARE

La vita quotidiana è caratterizzata dal nostro continuo muoverci per recarci al lavoro, a scuola, dagli amici, a fare sport, la spesa … e mentre ci muoviamo possiamo notare che il Municipio è costellato di edifici, aree, giardini,piazze da tutelare e curare con amore. Ecco l’occasione per cogliere questi aspetti del nostro Municipio.

REGOLAMENTO
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita.
Si può partecipare al Concorso presentando tre foto, scattate nel Secondo Municipio di Roma (ex 2°Municipio e 3°Municipio).
Ciascuna foto può essere inviata per e-mail (dimensione da un minimo di 2MB ad un massimo 5 MB in formato JPG) all’indirizzo e-mail: concorso_amuse_2018@associazioneamuse.it o caricata sulla pagina: https://www.facebook.com/ConcorsoFotograficoAmuse, con l’indicazione del titolo (massimo 4 parole) e del luogo dove lo scatto è stato effettuato, oppure su Instagram www.instagram.com/concorso_amuse_2018 entro le ore 23:59 di 16-06-2018. Chi decide di caricare la/le foto su Facebook o Instagram è pregato di conservare l’originale nel caso l’Associazione decida di farne delle stampe.
Gli autori delle foto verranno identificati tramite l’email mittente o i nickname su Facebook.
Le foto che non rispettano i requisiti specificati saranno escluse dal Concorso.
Premiazione
La Giuria del Concorso è composta da personaggi dello spettacolo, da rappresentanti di AMUSE, della redazione del quotidiano Roma2oggi e da fotografi professionisti.
La Giuria valuterà e premierà le foto sulla base dei seguenti criteri:

  • rispondenza al tema,
  • composizione,
  • creatività e originalità,
  • qualità tecnica.

Nell’ambito della manifestazione AMUSESTATE 2018 saranno premiati tre concorrenti, per altrettante foto scelte dalla Giuria tra tutte quelle inviate via email o caricate su Facebook o Instagram.
I concorrenti sono invitati a partecipare alla manifestazione o a delegare un loro rappresentante. In caso di impedimento i premi resteranno a disposizione dei concorrenti per una settimana a partire dal giorno della premiazione. Allo scadere di questo termine i premi non ritirati saranno devoluti alla Casa Famiglia di Villa Glori che ospita la manifestazione.
Una selezione delle foto scelte dalla Giuria (fino ad un massimo di 50) sarà proiettata durante l’evento AMUSESTATE 2018 e inserita in un video prodotto da AMUSE e distribuito nel Municipio II.
Una menzione speciale sarà fatta alla foto più cliccata sulla pagina Facebook del concorso.
Premi: Vedi locandina
Clausole di partecipazione
Gli autori sono direttamente responsabili di quanto forma oggetto delle opere e di quanto è in esse riportato.
In particolare ogni partecipante:

  • E’ responsabile delle opere presentate
  • E’ proprietario dei diritti d’autore
  • Garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate
  • Garantisce che le immagini non ledono diritti di terzi
  • Autorizza AMUSE ad inviare tramite posta elettronica le comunicazioni relative all’evento.
  • Autorizza AMUSE all’inserimento delle opere in pubblicazioni web o editoriali che si riferiscono all’evento senza scopi di lucro
  • Dà il proprio consenso affinché AMUSE utilizzi, dopo la chiusura e la premiazione del concorso, tutte le foto inviate per scopi pubblicitari di AMUSE (manifesti, volantini, ..) indicandone l’autore e/o le pubblichi sul sito di AMUSE (www.associazioneamuse.it) e/o, per estensione, sulla pagina Facebook di AMUSE (https://www.facebook.com/pages/Associazione-AMUSE/103002199777267) e/o sul quotidiano online Roma2Oggi (www.roma2oggi.it).

La paternità delle fotografie resterà degli autori e sarà sempre menzionata per identificare le opere.
Si ricorda che per esporre in pubblico (mostre, internet, giornali, libri, ecc.) fotografie, fatte a persone (ritratti singoli o di gruppo) con visi riconoscibili è necessario disporre di una liberatoria compilata in duplice copia: l’originale dovrà essere conservata dal fotografo, l’altra dal soggetto ripreso.
Gli organizzatori si riservano il diritto di interrompere o prolungare il caricamento e/o la votazione delle opere per qualsiasi problema di natura tecnica, organizzativa o legale.
Ai sensi della Legge n.196/2003, ogni partecipante, con la partecipazione al presente regolamento esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali nei limiti e per la finalità della partecipazione al concorso e alle attività di AMUSE.
Le decisioni della giuria sono inappellabili. All’organizzazione del concorso spetta la decisione finale su eventuali casi controversi. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento

Partecipate numerosi e Buon divertimento!!!

logo amusestate