Adozione aree verdi-via Mercalli

Un gruppo di abitanti di Via Mercalli, coordinati da una Socia di AMUSE, ha chiesto l’affidamento della gestione di un’aiuola spartitraffico, con due bei pini e un cespuglio di oleandri situata in via Mercalli, angolo con via F. Denza. L’iniziativa è nata dopo che il Comune ha manifestato l’intenzione di risolvere in modo definitivo il problema della sua manutenzione pavimentandola. E’ nato dunque un progetto per salvare quell’unica area verde che ancora resiste in quel luogo, ad oggi ancora in attesa di risposta da parte dell’Amministrazione.

Per informazioni: info@associazioneamuse.it

2 pensieri su “Adozione aree verdi-via Mercalli

1. Author Imagepaolo anzisi

il progetto va avanti con nuovo vigore.
    ieri pomeriggio il consiglio direttivo ha deliberato la partecipazione alla gara indetta dal municipio 2° per “adotta un’area verde” scadente il 30 giugno prossimo.
    AMUSE tenterà l’adozione dell’aiuola di via mercalli e delle 2 aiuole di piazza ungheria, prevedendo per entrambi alcuni lavori di riqualificazione ed il mantenimento per un anno.
    l’adozione dell’area verde di via mercalli verrà svolta insieme agli amici del comitato parioli/pinciano.

2. Author Imagepaolo anzisi

La commissione del 2° Municipio ha giudicato idonei i nostri progetti di adozione delle aree verdi di piazza Ungheria e via Mercalli.
    Nell’attesa di firmare la convenzione con il Municipio stiamo raccogliendo le offerte di ditte di giardinaggio interessate all’esecuzione dei lavori e, soprattutto, stiamo cercando sponsor che ci aiutino nell’affrontare economicamente il gravoso impegno.
    Il Comitato Parioli/Pinciano collabora con noi per l’aiuola di via Mercalli, angolo via Denza.