Seminari sulla raccolta differenziata

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della corretta gestione dei rifiuti urbani e viene svolto con il patrocinio e la collaborazione dell’AMA. Si rivolge alle famiglie, alle scuole e a chiunque voglia fare qualcosa di più in questo ambito, in una città come Roma, terribilmente indietro rispetto alle altre città europee. L‘impegno di AMUSE è quello di pensare al nostro ambiente in termini concreti e non retorici, in una città in cui ogni giorno si producono mediamente circa 5.000 tonnellate di rifiuti urbani, organizzando seminari della durata di un paio di ore, nei quali si utilizza materiale divulgativo messo a punto con il contributo di AMA. Si tratta del ciclo virtuoso dei rifiuti e del ruolo strategico della Raccolta Differenziata, per dimostrare che anche i nostri comportamenti devono cambiare, a partire dalle nostre famiglie, dal quotidiano e che anche il piccolo, in questi casi, ha il suo significato e il suo peso.

Abbiamo già organizzato incontri presso Scuole del nostro Municipio e anche presso organizzazioni di volontariato presenti nel territorio (es. Casaliò).

Su richiesta siamo disponibili ad organizzare incontri di presentazione ed approfondimento della tematica, presso qualsiasi organizzazione del nostro territorio, là dove ci sia una giustificazione in termini numerici delle persone/famiglie impattate (dovrà essere garantita la disponibilità di una sala idonea ad accogliere le persone interessate e la disponibilità dei normali supporti multimediali) .

Per informazioni: info@associazioneamuse.it