Viale dei Parioli e Villa Giulia con Roma2pass

IL VIALE DEI PARIOLI e VILLA GIULIA E IL MUSEO NAZIONALE ETRUSCO sono le due prossime mete delle passeggiate Roma2pass.

La prima, che si svolgerà mercoledì prossimo 29/11 con inizio alle 15:30, sarà una passeggiata lungo viale dei Parioli, il grande viale che da piazza Ungheria scende giù all’Acqua Acetosa. Una passeggiata sotto i grandi platani che ci fa scoprire i luoghi della vita culturale e mondana del Novecento. Un racconto che partendo dal Bar Hungaria finisce al Bar Euclide, dopo diverse soste tra cui quella al Bar Cigno e in altri negozi storici.

La seconda passeggiata, che si svolgerà mercoledì 6/12 con inizio alle 16:30, la faremo dentro Villa Giulia accompagnati dal “padrone di casa”, il direttore Valentino Nizzo, giovane, esperto e appassionato del gioiello a lui affidato. Sentiremo della incredibile dimora di papa Giulio III vedremo alcune sale significative del Museo Nazionale Etrusco.

Entrambe le visite sono riservate ai Soci AMUSE e a coloro che vorranno iscriversi per il 2018. La prenotazione è obbligatoria. Entrambe le visite sono gratuite. Per la visita a Villa Giulia però, è necessario munirsi di biglietto d’ingresso (€ 8,00).

Per informazioni e prenotazioni vai alla pagina dell’evento che ti interessa:

 

Condividi: