AMUSE partecipa alla Consulta Cittadina Sicurezza Stradale

Il 31 ottobre u.s., nella sala della Protomoteca del Campidoglio, la “Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità dolce e sostenibilità” ha presentato all’Amministrazione Capitolina i progetti elaborati dai vari Gruppi di lavoro, per le fasi successive di selezione ed attuazione.

L’Amministrazione capitolina era rappresentata, tra gli altri, dall’Assessore Meleo e dal Presidente della Commissione consiliare Mobilità Stefàno.

L’Assemblea della Consulta ha approvato 96 proposte formulate dai Gruppi di Lavoro tra le quali quella di AMUSE per la revisione del progetto della Pista Ciclabile Nomentana, che presenta alcune non conformità rilevanti ai fini della sicurezza di ciclisti e pedoni (vedi precedenti).

Nel corso dell’Assemblea, inoltre, sono stati approvati all’unanimità altri 5 progetti (per un totale di 101), incluso quello di realizzare una Linea Guida per la progettazione delle piste ciclabili.

Questo progetto è stato suggerito da AMUSE, in relazione all’importante sviluppo della mobilità in bici che il Comune di Roma Capitale ha programmato.