Pulizia a via dell’Acqua Acetosa

41018 300Armati di rastrelli, sacchi e guanti, volontari delle associazioni AMUSE e SORTE  hanno unito le forze per dare una ripulita alla scarpata lungo via dell’Acqua Acetosa (compresa l’aiuola confinante con il Mercato alla fine di viale Parioli).  I giovani di SORTE e i meno giovani di AMUSE sono riusciti nel giro di un paio d’ore a mettere insieme oltre una ventina di sacchi (misura condominiale extra large) per la spazzatura.

Gli oggetti gettati nella scarpata e nell’aiuola andavano dalle borchie per le ruote delle automobili a tubi passacavi in plastica.  Non sono mancati i classici sacchetti di plastica e bottiglie vuote di acqua minerale; per non parlare di decine e decine di bottiglie di birra vuote.  Alla fine della mattinata grazie al preventivo coinvolgimento dell’AMA, il tutto è puntualmente finito in un loro camioncino per la raccolta appositamente inviato sul luogo.